Il Milan ha acquistato Sportcitylife srl: ufficiale.
Il club rossonero ha rilevato il 90% della società precedentemente posseduta da Cassinari, che resta socio al 10%.
Il Milan vuole costruire lo stadio a San Donato e questa volontà è testimoniata da un importantissimo passo formale avvenuto poche settimane fa.
Come risulta dalle visure camerali, che per la prima volta potete leggere attraverso questo articolo, la società Sportcitylife s.r.l. è stata acquistata dall’AC Milan con atto pubblico dell’8/06/2023.
Il Milan ha rilevato il 90% del veicolo giuridico usato da Cassinari per il progetto Sportcitylife, lasciando al precedente proprietario il 10% delle quote.
Lo scrivente aveva già ipotizzato che il metodo più rapido per portare avanti il progetto a San Donato fosse quello di rilevare tutto il “pacchetto”, e infatti così è stato. Il vantaggio è chiaro: in questo modo non cambierà il soggetto giuridico che dialogherà con il Comune di San Donato ma, logicamente, cambieranno i contenuti del progetto nei modi che già avete letto sia sul mio sito che nei miei tweet:
https://twitter.com/FeliceRaimondo/status/1678844421503086592?s=20
Sarà necessaria una variante da depositare in Comune, seguendo l’iter già descritto in questo articolo:
Successivamente all’acquisto da parte del Milan è stato nominato il nuovo CDA di Sportlifecity srl:
Ecco dunque finalmente passi formali e ufficiali per lo stadio a San Donato. Almeno relativamente all’attività preparatoria. Ma è chiaro che se il club rossonero ha deciso di muoversi in questi termini, ormai il progetto a Milano può essere considerato definitivamente chiuso.
A questo punto, dopo che saranno stati sciolti gli ultimi nodi relativi alla viabilità e alle aree circostanti nella zona prescelta, è lecito attendersi l’avvio ufficiale dell’iter burocratico a San Donato. Magari già a settembre.
Oggi tutti a copiarti l’articolo senza nemmeno citarti! 👎🏻