Milan, ecco il nuovo statuto. Gli effetti della fusione per incorporazione.
Scopriamo le nuove attribuzioni del club rossonero, media company a 360°.
Con aggiornamento del 24 luglio 2023, pubblicato in camera di commercio il 14 agosto 2023, il Milan ha depositato l’ultima versione dello statuto societario.
Per chi non lo sapesse, trattasi dell’atto giuridico che disciplina l’organizzazione e il funzionamento della società. La revisione dello statuto era un passaggio fondamentale al termine del percorso di fusione per incorporazione, evento che lo scrivente ha comunicato per primo in data 11 aprile 2023 (Link)
Il Milan semplifica la struttura: Entertainment e Casa Milan verranno incorporate.
Interessante novità comunicata in camera di commercio. Com’è possibile notare in basso, nel registro delle imprese è stato depositato il “Progetto di fusione mediante incorporazione della società”, avvio del procedimento che porterà nel corso dell’estate alla effettiva fusione per incorporazione delle controllanti Milan Entertainment s.r.l. e Casa Milan s.r.l. all’interno della controllata A.C. Milan s.p.a.
AC Milan S.p.a., quindi, ha incorporato al suo interno due società che fino ad oggi controllava: Milan Entertainment s.r.l. e Casa Milan s.r.l.; questo ha comportato la necessità di aggiornare lo statuto dato che AC Milan s.p.a. ha inglobato nuove funzioni che prima erano di competenza delle società controllate. Scopriamo insieme tutte le novità dello statuto.