Moncada diventa il nuovo capo dell'area sportiva del Milan.
Ufficiale la nomina in camera di commercio. Scopriamo tutti i dettagli.
Adesso abbiamo anche i crismi dell'ufficialità: con nomina del 20 luglio 2023, Moncada Geoffrey Armand Lucien Manuel diventa formalmente il capo dell'area sportiva dell'AC Milan.
A darne evidenza è la camera di commercio dove, con iscrizione datata 17 agosto 2023, è stata registrata la procura che il club ha conferito a Geoffrey Moncada.
Il francese classe 1986 nativo di Saint-Tropez raccoglie l'eredità di Maldini in quanto diventa il referente di ogni singola concreta attività e operazione sportiva della società (compreso ogni direttore sportivo, direttore tecnico o capo allenatore).
Nell'organigramma rossonero questa qualifica pone l'ex capo scout al vertice dell'area sportiva del Milan, quindi al di sopra del DS, DT, e allenatore. A sua volta, come risulta dalla registrazione in camera di commercio, Moncada dovrà gestire ogni altro progetto che gli sarà affidato dalla società nonché adempiere le direttive che gli saranno impartite e svolgere le mansioni che gli saranno assegnate dall'amministratore delegato.
La procura rilasciata a Moncada segue quella rilasciata al nuovo Direttore Sportivo, Antonio D'Ottavio, nominato con atto del 5 luglio 2023.
Qui tutti i dettagli dei poteri conferiti in procura a Geoffrey Moncada e Antonio D'Ottavio: